L’avventura di Silvi Gomme ha inizio nel 1981a Silvi Marina (TE), da cui deriva il nome dell’azienda, con un punto di vendita e assistenza pneumatici con deposito a Sambuceto (CH).
La storia dell’azienda è segnata da 5 date fondamentali, 5 milestones:
Ottobre 1986, inizia questo percorso con l’apertura del secondo punto vendita ed assistenza a Sambuceto (CH).
Open Day Sambuceto 1986
Maggio 1990, la decisione di rinunciare all’assistenza ai mezzi pesanti per concentrarsi al massimo su autovetture e moto. Una decisione sofferta e delicata che si è rivelata vincente. Quella che era una comune officina fu chiusa per dare vita ad un vero e proprio store, una vetrina espositiva con pavimento in grès porcellanato, attrezzatura elettronica di nuova generazione, pistole pneumatiche e manometri di pressione sospesi con bracci meccanici a soffitti senza più ingombri e fastidi a terra. Attrezzature innovative e avveniristiche per l’epoca, come la struttura stessa. L’ambizioso slogan scelto “per gli anni ’90 un centro gomme del 2000” si rivelò una promessa mantenuta.
Open Day Silvi Marina 1990
Giugno 1992, l’apertura del nuovo negozio a Sambuceto.
La cerimonia di inaugurazione che ha avuto come madrina Alba Parietti con il suo storico sgabello fu memorabile. Non mancò nulla, neanche il saluto dell’allora amatissimo allenatore del Pescara Calcio, Giovanni Galeone. Gli ospiti furono migliaia incuriositi non solo dai personaggi famosi ma, soprattutto, da un gommista unico per quegli anni.
Open Day Dragonara 1992
1996, Con due funzionali e bellissimi negozi, uno situato a nord di Pescara e l’altro a ovest di Chieti, rimaneva scoperta solo la zona Sud. Nasce così Silvi Gomme 3, a Francavilla al Mare, un’altra perla del settore “gommisti”. Questa volta la scelta della madrina per il giorno dell’apertura ricadde su Wendy Windham e vi fu anche l’intervento e la partecipazione del pluri-campione del mondo Rally Miki Biasion.
Open Day Francavilla al Mare 1996
Ovviamente oltre queste date fondamentali che abbiamo scelto per schematizzare e raccontare la narrazione di Silvi Gomme, la nostra storia è stata costellata e intervallata da numerosi eventi organizzati coinvolgendo ed ospitando importanti personaggi dello spettacolo come Gabriel Garko, Miriana Trevisan, Natalia Estrada, Federica Panicucci, Ela Webber, Vincenzo Olivieri e molti altri. Ma non solo: siamo anche “entrati” nelle scuole parlando di sicurezza stradale (facendolo prima e meglio delle istituzioni) o mostrando a ragazzi e professori l’affascinante mondo del Motorsport agonistico. Tra le varie attività degne di nota, siamo stati felici, oltre che orgogliosi, di dedicare tempo e risorse ad eventi di beneficenza che ci hanno resi ancora più fieri del lavoro che stiamo facendo.
A scuola di sicurezza 2002
Arriviamo a settembre 2006, altra importantissima svolta, che segna l’assetto attuale di ciò che è Silvi Gomme: La concentrazione delle attività in un unico, particolare, luminoso ed avveniristico negozio in via Caravaggio di San Giovanni Teatino. Un’altra scelta coraggiosa rivelatasi vincente.
Open Day Sambuceto 2006
Questa volta non abbiamo invitato personaggi del mondo dello spettacolo ma una vera Formula 1. Una Toro Rosso che “infuriava” per le strade della città guidata dal pilota Vitantonio Liuzzi regalandoci un indimenticabile pomeriggio adrenalinico a cui hanno preso parte decine di migliaia di persone accorse, che hanno mostrato, oltre all’interesse, il loro calore alla performance del driver F1 locale.
Questi sono alcuni, i più importanti e significativi, momenti della nostra attività. Ma il racconto della nostra storia continua e noi vi invitiamo a vivere e scrivere il seguito insieme a noi!