Vendita Pneumatici e Servizi - San Giovanni Teatino (CH)

Tel. 085 44 64 884    

La Storia

La Storia foto 1
La Storia foto 2
La Storia foto 3
La Storia foto 4
La Storia foto 5
La Storia foto 6
La Storia foto 7
La Storia foto 8
La Storia foto 9
La Storia foto 10
La Storia foto 11
La Storia foto 12
La Storia foto 13
La Storia foto 14
La Storia foto 15
La Storia foto 16
La Storia foto 17
La Storia foto 18
La Storia foto 19
La Storia foto 20

L'avventura di Silvi Gomme comincia nel 1981 a Silvi Marina (TE), da cui naturalmente deriva il nome dell'azienda, un punto vendita e assistenza pneumatici con deposito in Sambuceto (CH).

Sono 5 le date significative per il nostro percorso: cominciando dall'Ottobre 1986 con l'apertura del secondo punto vendita ed assistenza in Sambuceto (CH).

Nel Maggio 1990 decidiamo di rimuovere l'assistenza ai mezzi pesanti, porgendo la nostra totale dedizione ad autovetture e moto. Una decisione sofferta e delicata ma che si è rivelata vincente.
Quella che era un'officina fu chiusa per dar vita al vero e proprio negozio, una vetrina espositiva con pavimento in gres porcellanato bianco, attrezzatura elettronica di nuova generazione, pistole pneumatiche e manometri di pressione sospesi con bracci meccanici a soffitto senza più ingombri e fastidi a terra. L'ambizioso slogan che usammo fu "per gli anni '90 un centro gomme del 2000" e possiamo dire che la promessa è stata mantenuta.

Nel Giugno 1992 apriamo un nuovo negozio in Sambuceto, località Dragonara.

L'inaugurazione, che ha avuto come madrina Alba Parietti ed il suo storico sgabello, fu storica. Non ci siamo fatti mancare nemmeno il saluto dell'allora allenatore del Pescara calcio Giovanni Galeone.

Migliaia di ospiti in visita, incuriositi dai personaggi ma, soprattutto, da un gommista unico per quegli anni.

Nel 1996 avendo all'attivo due bellissimi e funzionali negozi, uno a Nord di Pescara , l'altro ad Ovest su Chieti, rimaneva scoperta solo la zona Sud. Nasce così la Silvi Gomme 3 in Francavilla al Mare (CH), un'altra perla del settore "gommisti" con madrina nel giorno dell'apertura Wendy Windham e graditissimo intervento e saluto del pluricampione del mondo Rally Miki Biasion.

Abbiamo voluto raccontarvi la nostra storia attraverso queste date che sono però state intervallate da numerosi eventi organizzati coinvolgendo ed ospitando importanti personaggi dello spettacolo come Gabriel Garko, Miriana Trevisan, Natalia Estrada, Federica Panicucci, Ela Webber, Vincenzo Olivieri e molti altri.

Siamo anche "entrati" nelle scuole parlando di sicurezza stradale (prima e meglio delle istituzioni), e mostrando ai ragazzi e professori lo spettacolo del Motorsport agonistico.

Fra le nostre attività, dedicare del tempo e delle risorse ad eventi di pura beneficienza ci rende davvero orgogliosi del lavoro che stiamo facendo.

Arriviamo al Settembre 2006 con la svolta definitiva che segna l'assetto attuale della Silvi Gomme. La concentrazione delle attività in un unico, particolare, luminoso ed avveniristico negozio in via Caravaggio di San Giovanni Teatino (CH).

Questa volta non abbiamo invitato personaggi dello spettacolo, ma una Formula 1, una Toro Rosso che "infuriava" per le strade della città sapientemente gestita dal pilota Vitantonio Liuzzi, regalandoci un indimenticabile pomeriggio adrenalinico.
Decine di migliaia sono state le persone accorse per l'evento, che hanno mostrato il loro calore alla performance del driver F1 locale.

Questi i momenti più significativi della nostra attività storica, ma questo racconto continua e noi vi invitiamo a vivere il seguito insieme a noi!